Terzo e ultimo giorno di allenamenti a Castelvolturno per gli azzurri che sono pronti per la partenza per il ritiro di Dimaro. Nell’ultima giornata di allenamenti c’è stata una doppia seduta, quella mattutina con esercizi mirati alla resistenza mentre invece quella pomeridiana è stata divisi in gruppi. Prima allenamento tattico coi difensori e in seguito con i centrocampisti e gli attaccanti.
Prevista per la oggi la partenza per Dimaro, luogo in cui oramai da quattro anni si svolge il ritiro precampionato degli azzurri. Il programma di oggi prevede l’arrivo della squadra in Val di Sole mentre il pomeriggio subito in campo per il primo allenamento sotto la guida del mister Sarri.
Sono state infatti diramate le convocazioni. Sono venticinque i giocatori chiamati dall’nuovo allenatore: Albiol, Bifulco, Britos, Callejon, David Lopez, De Guzman, El Kaddouri, Jorginho, Gabbiadini, Ghoulam, Hamsik, Henrique, Inler, Insigne, Koulibaly, Luperto, Maggio, Mertens, Rafael, Reina, Romano, Sepe, Strinic, Valdifiori, Duvan Zapata. Esclusi dalla lista l’infortunato Andujar e Dezi, oltre naturalmente ad Higuain, Zuniga e Vargas, impegnati in Coppa America con le rispettive nazionali fino a pochi giorni fa, che dovrebbero raggiungere i compagni in un secondo momento.
Ieri, è stato trovato l’accordo per la cessione in prestito di due giocatori azzurri. Sono Roberto Insigne e Gennaro Tutino, entrambi faranno parte la prossima stagione dell’Avellino squadra militante in Serie B.
Inoltre è stata annunciata la prima amichevole internazionale nella quale il Napoli affronterà il 2 di agosto alle ore 21:00 il Nizza (squadra francese militante in Ligue 1 equivalente della nostra Serie A) all’Allianz Riviera.