Forti del successo della prima edizione Saa – School of Management dell’Università di Torino, Zerogrey società specializzata in eCommerce e in outsourcing e Progesia, consulente strategico con esperienza nella ricerca e nella formazione, organizzano il Master Executive in eCommerce Management e Strategie Digitali che ha la finalità di formare l’eCommerce Manager, una figura strategica all’interno di qualsiasi azienda di prodotti o servizi che vuole mantenere e consolidare la propria competitività nello scenario economico attuale e futuro, caratterizzato dalla continua innovazione tecnologica e dalla crescente consapevolezza dei consumatori.
Il corso, che si terrà in modalità online fino alla riapertura dell’Università è rivolto a laureati e laureate (laurea di primo livello, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, lauree straniere equipollenti) di ogni facoltà dipartimento, a manager, direttori e direttrici, direttori e direttrici generali, direttori e direttrici commerciali e dipendenti con consolidata esperienza di lavoro che vogliono approfondire le competenze in materia di eCommerce ed incrementare il proprio valore professionale e strategico. Alla teoria sono affiancate numerose esercitazioni pratiche progettate replicando le strategie dei pi grandi brand internazionali.
L’obiettivo del master è formare una figura professionale capace di seguire e coordinare tutte le fasi della creazione e della gestione di un progetto eCommerce o multicanale. Un manager che abbia competenze trasversali in ambito digitale, gestionale, operativo e finanziario, in grado di valutare costi e tempi di realizzazione di un sito e ideare soluzioni che diano i maggiori benefici remunerativi sul progetto finale. Una figura professionale specializzata in strategie di marketing che abbia gli skill per definire il timing, la politica di pricing e la linea guida di posizionamento del brand sul mercato.
Il Master Executive in eCommerce Management e Strategie Digitali prevede il coinvolgimento di prestigiosi partner nazionali e internazionali. Ai molti che hanno già partecipato all’edizione precedente se ne affiancano infatti di nuovi, altrettanto importanti. Essendo già ben focalizzati sui vari aspetti dell’eCommerce, i partner offrono ai partecipanti una visione a 360 gradi dell’industria sia a livello teorico che pratico.
Il corso si svolge presso la Saa, School of Management di Torino in via Ventimiglia 115 ed inizia nei giorni 21-22-23 maggio; le lezioni sono full time una volta al mese il giovedì, venerdì e il sabato per un totale di 250 ore e sono strutturate in modo che possa accedervi anche chi già svolge un incarico professionale. Il percorso formativo, che alterna lezioni di teoria a numerose esercitazioni pratiche, termina nel febbraio del 2021 ed è prevista l’attivazione di tirocini facoltativi presso le aziende partner.
Gli interessati possono scrivere a info.master@progesia.com e visitare il sito progesia.com/master-ecommerce-management-e-strategie-digitali.