Parte domani, mercoledì 5 aprile, alle 16,30 all’Acen il ciclo di incontri organizzato dall’InArch Campania dal titolo Dialoghi di Architettura. Con la collaborazione dell’Associazione Costruttori Edili di Napoli e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia, i Dialoghi intendono essere momenti di confronto e approfondimento aperti a tutti, sui temi dell’architettura e della città, non solo riferiti a Napoli ma estesi a tutto il territorio regionale.
Come i Lunedì dell’Architettura dell’InArch, inventati molti anni fa da Bruno Zevi, anche i Dialoghi vogliono rappresentare il punto di vista di chi si occupa di Architettura, per incidere negli orientamenti della classe dirigente, nella vita del Paese, nell’opinione pubblica.
Il primo dei Dialoghi è dedicato al tema delle Vele di Scampia, a una riflessione aperta sul progetto di Franz Di Salvo nella prospettiva dell’intervento di riqualificazione RESTART SCAMPIA predisposto dall’Amministrazione Comunale di Napoli. Alla discussione, introdotta e coordinata da Carlo De Luca, presidente dell’InArch Campania, con Francesco Tuccillo, presidente dell’Acen e Pio Crispino, presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia, interverranno Pasquale Belfiore e Guendalina Salimei.