Parte a Napoli e a Milano la PT Academy della dottoressa Paola Tarantino. Un’accademia altamente formativa dedicata ai medici estetici con l’obiettivo di condividere tecniche in continua evoluzione e competenze consolidate nel tempo.
La dottoressa Paola Tarantino, chi è?
Laureata in Medicina e Chirurgia, con formazione specialistica in Medicina e Dermatologia Estetica, Paola Tarantino è Docente al Master di Medicina Estetica dell’Università Federico II di Napoli e al Master di Medicina Estetica alla Sapienza di Roma. Proprio grazie al suo percorso interdisciplinare, Paola Tarantino è diventata Ambasciatrice di una Medicina Estetica Gentile al servizio del Well- Being.
Intervista alla dottoressa Paola Tarantino
Dopo averla presentata, la curiosità sorge spontanea. Capire meglio quali sono le sue attività e perché abbia deciso di aprire la sua “Academy”. Tante curiosità soddisfatte dalla dottoressa stessa tramite questa intervita che abbiamo realizzato:
Coma nasce PT Academy?
L’idea della PT Academy nasce dopo anni di lavoro, di esperienza personale e medica e nella gestione delle complicanze, dalla voglia di trasferire ai miei colleghi ciò che veramente comporta la medicina estetica tutti i giorni nella pratica, nell’evoluzione ed uso corretto delle tecnologie.
Qual è l’obiettivo del suo progetto?
L’obiettivo è far sì che ci siano sempre più i colleghi specializzati e capaci di poter lavorare in maniera autonoma, precisa e in totale sicurezza sui pazienti evitando errori che spesso possono risultare fatali e che vanno a danneggiare l’immagine della medicina estetica italiana.
La formazione quanto è importante nel mondo della chirurgia estetica?
Quello che ad oggi manca è proprio l’approccio ad personam, in modo che la formazione sia più mirata e puntuale. Riuscire inoltre a rispondere alle domande dei colleghi, diventare per loro una vera e propria tutor che spiega passo passo e da vicino tutte le tecniche, rappresenta il vero valore aggiunto
Come funzione, quindi, la PT Academy?
Con due le modalità di partecipazione: corsi di gruppo per un massimo di 4 persone e l’esclusivo “one to one”: chi parteciperà alla PT Academy avrà modo, in prima persona e sul campo, di formarsi in maniera individuale e dedicata con sessioni interamente dedicate al singolo medico.