Amanti delle quattro ruote e soprattutto del mondo digitale, preparatevi al nuovo aggiornamento di Android Auto che ci porterà alla versione 7.6. Quali saranno le novità introdotte?
Cos’è Android Auto?
Partiamo per gradi. Rispondiamo alla domanda che. forse, qualcuno si pone: cos’è Android Auto? Parliamo di un sistema di connessione che ti permette di utilizzare il tuo cellulare (grazie ai comandi vocali) senza distrarti dalla guida. Inoltre, usando lo schermo della tua auto puoi sfruttare funzioni utili come:
- Google Maps
- Spotify
- Google Assistant
- Telefonate
- Messaggi ed e-mail
Questi che abbiamo citato sono solo alcuni esempi delle feature che questo sistema per la vostra vettura supporta. Android, infatti, gode di una possibilità molto ampia di personalizzazione ed una lista praticamente infinita di app compatibili.
Arriva Android Auto 7.6, cosa porta il nuovo aggiornamento?
Dopo una lunga fase di beta testing, arriva su “larga scala” il nuovo aggiornamento di Android Auto. Se attendavate grandi rivoluzioni oppure importanti novità allora rimarrete, forse, delusi. Infatti, le novità non sono quelle che in molti richiedevano ma possiamo trovare nella nuova versione:
- fix per la visualizzazione delle notifiche
- miglioramenti nelle interazioni con Google Assistant
- maggiori alternative di risposte rapide alle notifiche
L’aggiornamento di Android Auto è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Quindi, cari amici guidatori se ancora non l’avete fatto andate ad aggiornare il vostro Android Auto nella nuova “fiammante” versione.
Pensiero già al futuro?
Se, invece, volete essere ancora più aggiornati sul mondo di Android Auto dovete sapere una cosa molto importante: è già in fase di beta testing la versione 7.7. Già da qualche mese, infatti, “l’ancora più nuova” versione di Android Auto sta venendo testato.
Attenzione, però: non è tutto oro quel che luccica visto che in molti stanno segnalando problemi e bug per la versione 7.7. Chi si lamenta più di tutti è l’utente Samsung che con la serie di dispositivi “Galaxy” sta avendo problemi enormi di compatibilità con Android Auto 7.7.
Dando un veloce sguardo alla “discussione” di supporto all’interno del forum ufficiale di Google, infatti, sono moltissimi gli utenti con uno smartphone della serie Galaxy ad avere gravi problemi con Android Auto.
“Ho provato la nuova beta ma continua a non funzionare sulla mia Mercedes B Classe 2017. Non c’è più il problema del display nero, ma Android Auto non vuole partire mentre non ci sono problemi con il mio Samsung Galaxy S20+.” A questo infelice utente gli fanno coro altrettanti che, muniti dei nuovi Galaxy S22, continuano ad avere problemi di vario genere con Android Auto.