ROMA–(BUSINESS WIRE)–Con l’avanzare della pandemia, la nostra sensibilità igienica ha aumentato il tempo dedicato alla pulizia delle case, portando a un uso sempre maggiore di materiali per la pulizia che contengono sostanze chimiche pesanti come candeggina e disinfettanti. Le ricerche rivelano che tali prodotti possono distruggere i probiotici utili, detti anche organismi benefici, insieme ai batteri, creando spazi abitativi puliti ma innaturalmente sterili. Il Regno Unito ricerca afferma che i prodotti per la pulizia con proprietà probiotiche riducono germi e virus fino all’80%. I prodotti per la pulizia probiotici impediscono la proliferazione di batteri, muffe e virus nocivi al 60%, riducendo le malattie infettive del 52%.
Spiegando che nelle nostre case sono presenti sia microrganismi nocivi che benefici, proprio come nel corpo umano, il microbiologo Kübra Hocaoğlu, specialista di ricerca e sviluppo di BioBellinda, ha dichiarato: “Le nostre case possono essere paragonate alla comunità microbica che esiste nel nostro intestino, che supporta la continuità del nostro ciclo vitale. I detergenti chimici più utilizzati distruggono quasi tutti i microrganismi presenti nelle nostre case. Durante le operazioni di pulizia vengono eliminati anche i probiotici, creando così uno spazio sempre maggiore per la proliferazione di microbi pericolosi per la salute. Le superfici pulite in modo eccessivo con questi prodotti chimici aprono la strada a microrganismi nocivi che si moltiplicano ogni 20 minuti, assicurando e rafforzando il loro posto nelle case”.
L’era della pulizia biologica annuncia una vera e propria rivoluzione
Descrivendo come i detergenti probiotici contenenti ingredienti naturali possano, se usati regolarmente, prolungare la pulizia delle case estendendo la durata di vita dei batteri sani, Hocaoğlu ha dichiarato: “I detergenti probiotici eliminano i batteri nocivi lasciando sulle superfici milioni di batteri benefici con proprietà probiotiche. Il nostro obiettivo è creare microbiomi sani utilizzando ProBioPlus in prodotti che vanno dalla cosmesi alla cura della pelle e alla pulizia della casa, con il nostro marchio di alta qualità BioBellinda.
La nostra consapevolezza rispetto all’importanza dei fattori ambientali per la salute umana si è ulteriormente evoluta con ProBioPlus, che evita l’impiego di OGM che possono causare irritazioni e contiene solo ingredienti naturali sicuri per la pelle sensibile e allergica. Siamo pionieri di una rivoluzione biologica nella pulizia delle case grazie a ProBioPlus, con la sua formula a pH neutro adatta all’uso su piastrelle, marmo, bambù, legno e che non contiene sostanze chimiche nocive”.
Contacts
Lenura Chelibeeva – lchelibeeva@biobellinda.com.tr