Nella vita di tutti i giorni il segreto è non smettere mai di stupirsi. Un invito rivolto a tutti e che prende forma nel secondo episodio della stagione 4 di AD MAIORA – Storie di resilienza il viaggio che prosegue alla scoperta di bellissimi luoghi artistici e monumentali.
La troupe di AD MAIORA in questa puntata diventa testimone di luoghi dal fascino straordinario, capaci di resistere al tempo e di essere tramandati alle future generazioni proprio grazie al lavoro dell’Associazione “Succede solo a Bologna”.
Una realtà nata nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura e il patrimonio artistico e monumentale di Bologna e provincia.Tra le guide dell’Associazione troviamo Giulia Dalmonte, giornalista e appassionata di cultura, tra gli attori di questa nuova storia di resilienza firmata da AD Communications.
Nella puntata in particolare due sono i luoghi celebrati nella loro MERAVIGLIA: il Teatro Mazzacorati e la Conserva di Valverde conosciuta anche come Bagni di Mario. Un tesoro quest’ultimo che si sviluppa nel sotterraneo storicamente prezioso in quanto portava l’acqua potabile alle fontane del centro cittadino, tra tutte il simbolo iconico della Fontana del Nettuno.
La storia narrata nell’episodio 2 contribuisce al raggiungimento del goal “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, obiettivo sostenibile 11 di Agenda 2030.
Ci sono luoghi e spazi ricchi di vita che meritano di essere raccontati e diffusi.