Auto ed italiani sono forse uno dei binomi più famosi del costume nostrano. Ce ne prendiamo cura, per alcuni è importante quanto un essere vivente. Però un auto ha bisogno di accessori, magari oggetti che possano migliorare la sicurezza o semplicemente il confort. Ecco quindi una carrellata di consigli.
Nextbase 612GW Dash Cam
Non c’è niente di più fastidioso che cercare di spiegare alla compagnia assicurativa che l’incidente non è stata colpa tua, indipendentemente dal numero di bugie che la terza parte sta cercando di mettere in piedi. Bene, ora la prova è nella fotocamera.
Registrando in qualità 4K, questa dash cam intelligente consente di registrare e trasferire facilmente i filmati dal dispositivo al telefono o PC di casa. Utilizza un pad magnetico per fissarsi al cruscotto e tiene traccia del GPS e della velocità, per garantire che tutto sia verificabile, qualora avvenisse un incidente.
Tile Mate
Questo pratico gadget si collega alle chiavi e una volta fatto ciò, si usa un’app sul telefonino per accorgersi dove sono state lasciate l’ultima volta. Grazie alla connessione con lo smartphone, viene salvata su una mappa la posizione del Tile Mate. Quindi, o sono proprio lì dove l’app dice oppure altrove, magari rubate, non si sa mai. Si può anche premere il pulsante sul Tile Mate stesso e per far squillare il telefono, se invece è questo che non troviamo, magari nascosto sotto al divano. L’app Tile, quando attiva sui telefoni degli utenti, registra tutti gli spostamenti effettuati, permettendoti di sapere dove si trova il Tile. La vita utile della batteria è garantita per un anno a partire dall’attivazione.
Caricatore USB
Il caricabatterie USB Divi è uno dei dei più compatti sul mercato, con un design sottile, che si trova quasi a filo con il bordo della presa. E non solo: consentirà di caricare contemporaneamente due dispositivi alla massima velocità con 2,4 A in ciascuna porta USB. La custodia in alluminio sembra più premium rispetto alle opzioni in plastica in circolazione e la tecnologia antigraffio lo fa sembrare sempre come nuovo. Il caricabatterie Divi ha una serie di garanzie di sicurezza e viene fornito con una validità del produttore di 12 mesi.
Ricevitore Bluetooth
Non tutti i sistemi audio in-car hanno il Bluetooth. Come fare? Lo si può aggiungere con un accessorio come Firefly, il ricevitore musicale più piccolo al mondo. Firefly consente di trasmettere musica in streaming dallo smartphone a qualsiasi dispositivo con un ingresso AUX. Basta collegarlo al sistema audio e a una fonte di alimentazione USB e associarlo allo smartphone. Una volta fatto ciò, Firefly ricorderà il dispositivo e si connetterà automaticamente ogni volta che ci si trova nelle vicinanze.