La lotta ai cosiddetti “parcheggiatori abusivi” è uno dei compiti che la Municipale ha eletto a priorità negli ultimi tempi, anche perchè se è vero che alcuni degli interessati possono essere mossi da situazioni sociali particolari in gran parte la protervia e l’aggressività di questi personaggi e davvero borderline al codice penale.
Come sanno tutti i napoletani da sempre “ l’anello ospedaliero ” rappresenta il nodo nevralgico della viabilità nella zona collinare nonché il punto di maggiore attenzione da parte della Polizia Locale.
L’intervento, deciso e incisivo sulla zona, ha visto lo spiegamento del personale dell’Unità Operativa Vomero–Arenella in collaborazione con la Napolipark che gestisce l’area riservata alla sosta regolamentata dalle “strisce blu”.
Complessivamente sono stati 120 i provvedimenti sanzionatori adottati nei confronti dei parcheggiatori abusivi, per un ammontare di circa 93.000 euro, provvedimenti che hanno comportato la segnalazione degli stessi al Questore di Napoli per l’adozione di misure di prevenzione.
Il presidio costante ha garantito la scorrevolezza del flusso veicolare. L’attività coordinata tra Polizia Municipale e Napolipark continuerà nei prossimi giorni.
Di contro alcuni parcheggiatori abusivi si incatenavano per protesta sul marciapiedi antistante l’ospedale Cardarelli inscenando una protesta surreale.