La Rock&Football con l’Ass.Fair Play Calcio e la A.S.D Cross Roads Calcio di Formello, organizzano un grande stage calcistico dedicato ai nuovi talenti del calcio, ovvero a ragazzi delle annate 96-97-98-99-2000-01-02-03 e 04. Lo stage si terrà il 23-24-25 giugno presso la Capitale d’Italia precisamente a Formello (RM) presso lo stadio comunale Piero Maria Garofoli e sarà un vero e proprio passo verso il Calcio 4.0.
Lo staff che allenerà i nuovi talenti è uno staff di grandi professionisti dello sport che hanno creato nuovi metodi innovativi di allenamento ma anche nuove tecnologie di video analisi, grazie a cui il calcio diventa 4.0 e sarà visto, giocato e spiegato sul campo davanti allo schermo. Saranno 3 giorni di prove di forza tecnico-tattiche e atletiche, con uno staff preparato in modo che i grandi osservatori di squadre di Serie A-B-lega pro e LND esamineranno questi nuovi talenti.
La partecipazione in partnership del Genoa Future Football, Betis Siviglia, Lotto, Il Faro, Nacsport per la Video Analisi, Academy FC e tanti altri, daranno un Plus allo stage di Formello. L’obiettivo della Rock&Football e della Fair Play Calcio è quello di inserire il proprio staff in varie squadre di calcio, professionisti che curandone i settori giovanili creeranno la prima università del calcio italiana, che tanto manca in questo paese.
Sotto la cura del Manager Gigi Liviero, Dott.Francesco Mesuraca, del Mister Raffaele Graziano con il suo staff, Dott.Polzella Dominique, dal Procuratore Stefano Guercini, dal Marketing manager Franco Maciariello, Andrea Sabalino di Nacsport, dall’ex Giocatore Claudio Ranalli e tanti procuratori e mister si insegue il sogno di consolidare una vera e propria realtà che punta sui giovani fin da bambini.
Il calcio è martoriato dal Dio denaro che ne cancella ogni tipo di rapporto umano. La Rock&Football e Fair Play Calcio invece cominciano proprio dai valori, perché i ragazzi vanno allevati ed allenati come figli, gli va insegnato prima di tutto il rispetto delle regole e gli va spiegato come si diventa campioni dentro e fuori dal campo per durare in eterno.
Il Calcio 4.0 della Rock&Football parte dalla scuola e dall’istruzione, per poi arrivare alla consapevolezza del propri mezzi tecnici-tattici ed atletici, sfruttandoli al meglio, con nuovi modi di lavorare all’avanguardia e nuove strategie di pensiero per essere un calciatore 4.0, moderno, sotto la guida attenta del Marketing manager Franco Maciariello e Andrea Sabilino con la super visione del Manager Gigi Liviero. Per coloro che vogliono partecipare e sono tesserati in qualche società si esige il nulla osta e per tutti è necessario il certificato medico. Lo stage è autorizzato dalla FIGC.