Drupa 2016, la più importante fiera sulle soluzioni stampa è stata un’eccezionale fonte di ispirazione grazie alle proposte di nuovi inchiostri e applicazioni inedite come Stampa 3D, robotica e ‘Internet of things’.
Mimaki sottolinea il grande successo riscosso a Drupa 2016 grazie alla presentazione delle ultime novità in ambito di tecnologia digitale, tra cui una vasta gamma di nuovi inchiostri, stampanti e applicazioni.
Alla kermesse, l’azienda ha introdotto la sua visione dell’Internet of things, che consentirà la realizzazione di una piattaforma di gestione della produzione in modo globale e interconnesso che comprende sistemi di stampa, robot industriali, dispositivi di ispezione e sistema di controllo, tutti firmati Mimaki.
“Si è trattato in assoluto di una delle fiere di maggiore successo per noi”, – afferma Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki per EMEA. – “Il nostro stand di 295 m2 è stato affollatissimo durante tutti i giorni della manifestazione. Non solo i visitatori erano impazienti di approfondire le opportunità di crescita commerciale offerte dalle soluzioni Mimaki, ma molti di essi si sono dimostrati intenzionati ad acquistare i sistemi presentati. In seguito ai contatti raccolti a Drupa stiamo organizzando una serie di incontri con clienti e prospect. L’obiettivo che perseguiamo è guidarli nell’implementazione di strategie commerciali di successo per essere sempre più proiettati verso il futuro, grazie all’innovazione tecnologica. A riprova del nostro costante impegno in ricerca e sviluppo, Mimaki è stata insignita di tre prestigiosi EDP Award per le stampanti UJV55-320, UJF-7151 plus e TX300P”.