Il 9Muse è un evento ideato da Veronica Benini imprenditrice, digital strategist e fondatrice della piattaforma on line di formazione al femminile Corsetty.it. Attivista ed esperta di empowerment femminile, impegnata da sempre a sostenere i diritti delle donne e le tematiche di diversity & inclusion.
Quest’anno rispetto alle precedenti edizioni, il 9Muse sarà tutto completamente on line per rispettare le regole anti-Covid.
Un evento in diretta streaming irrinunciabile per le donne che hanno voglia di lasciarsi ispirarsi e di ricominciare, ma non sanno da dove iniziare.
Il 9Muse travolge, affascina, va dritto al cuore ma anche alla mente delle persone, stimolando le corde emotive giuste per trovare la forza di agire.
Il fulcro dell’evento è rappresentato dai 9 speeches delle Muse. Donne che si sono distinte per la loro capacità di “ricominciarsi”, raccontando la propria storia di cambiamento personale e professionale.
Tra le Muse dell’edizione 2019 alcuni nomi noti come: Andrea DeLogu conduttrice televisiva, radiofonica e scrittrice, e Cathy La Torre avvocata, attivista LGBTQI. Con la prestigiosa partecipazione di Michela Murgia, scrittrice, blogger e critica letteraria a cui è stata affidata l’apertura dell’evento 2019.
Quest’anno tra le Muse vedremo la presenza dell’ imprenditrice Evelyne Sarah Afaawua nata in Francia ma cresciuta in Italia ,CEO & Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement. Martina Panini make up artist transessuale. Maura Gancitano scrittrice , filosa e fondatrice de progetto Tlon.
L’evento molto ricco, durerà 8 ore sabato 21 novembre a partire dalle ore 10.00. Sarà composto inoltre da tavole rotonde, workshop e gruppi di lavoro guidati dalle Muse delle scorse edizioni. I biglietti si possono acquistare su www.9musemilano.it. I partecipanti all’evento potranno rivederlo in replica per un mese.
Veronica Benini conosciuta al grande pubblico social anche come @spora, è autrice del libro “La vita inizia dove finisce il divano”. Un racconto capace di coinvolgere, ispirare e trascinare lasciandoti senza scampo… bisogna alzarsi da quel maledetto divano e agire , il cambiamento è nelle nostre mani.