Lanciato il contest che, fino a fine agosto, permetterà ai visitatori di scoprire e “catturare” le ceramiche dentro e fuori il Museo e, condividendo le foto sui propri canali social, vincere premi dal bookshop e diventare ambasciatori internazionali del proprio patrimonio culturale.
Il territorio della provincia di Savona è ricco di ceramiche, dentro e fuori i musei… dai vicoli ai palazzi, dalle manifatture alle botteghe, fino ai luoghi pubblici come il Lungomare degli artisti di Albisola.
Con questa iniziativa, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione A. De Mari e alla media partnership con Igers Savona, chiunque potrà contribuire, divertendosi, alla riscoperta di questa ricchezza e diventarne testimonial.
L’idea di #2Ceramics è nata con l’obiettivo di coinvolgere direttamente il pubblico in @52museums, l’iniziativa internazionale che prende il nome dagli account Twitter e Instagram gestiti a rotazione da 80 musei, che per una settimana hanno la possibilità di condividere e far conoscere il proprio patrimonio culturale a tutto il mondo.
Il Museo della Ceramica sarà protagonista: durante questa settimana, oltre a mostrare i suoi piccoli e grandi capolavori, posterà le foto dei fortunati vincitori del concorso #2Ceramics.