Entro il 2026, saranno 25.000 le strutture sanitarie alimentate da energia sostenibile e aggiornate con apparecchiature mediche ad elevata efficienza energetica in 12 stati dell’India.
Secondo il Rapporto IPCC 2023, la produzione di energia, gli edifici, l’industria e i trasporti sono responsabili di quasi l’80% delle emissioni globali; pertanto, investire in energia pulita ed efficiente è una delle soluzioni chiave per mitigare i cambiamenti climatici.
L’iniziativa, in collaborazione con il Ministero della salute e del benessere delle famiglie, il Governo dell’India, le Missioni sanitarie statali e la SELCO Foundation, ha ricevuto un finanziamento iniziale di 48 milioni di euro da parte della IKEA Foundation.
DELHI, India–(BUSINESS WIRE)–Nel 2021, l’OMS ha identificato i cambiamenti climatici come la più grande minaccia alla salute globale del XXI secolo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.Contacts
Lotika Mehta
lotika.mehta@ikeafoundation.org